lunedì 17 marzo 2008

10° Giornata (R): Arsenal Trebisacce - Sporting Acri (2 - 1)

Beh...che dire su questa partita...ci avevano avvisati gli amici Albidonesi che avremmo trovato un ambientino niente male....ed infatti....
Primo tempo molto equilabrato e giocato bene da entrambe le squadre...2 buone incursioni dei nostri, che fanno capire che la squadra c'è ed è vogliosa di fare bene.
Il secondo tempo tutta un'altra storia....Attacchiamo fin dal primo minuto e al 12' troviamo il goal con Pellegrino. Dopo 5 minuti gli avversari trovano il pareggio, la partita adesso è molto accesa, gli avversari alla fine trovano il goal della definitiva vittoria.
Direte voi...beh allora è giusto che abbiate perso....
Ma non vi ho ancora raccontato il clima in cui tutto ciò è avvenuto. Dall'inizio del secondo tempo la tifoseria avversaria ha iniziato a mio avviso un "orribile spettacolo"....a parte che la rete che separa la tribuna dei tifosi dalla linea del campo dista 50 cm o meno...quindi come "animali impazziti" alcuni componenti erano attaccati alla rete e con un atteggiamento "mafioso" (per mafioso intendo un atteggiamento intimidatorio, basso e che di sportivo non ha niente) hanno iniziato a sbraitare contro i nostri giocatori (ad alcuni dei quali sono arrivati anche degli sputi) e contro l'arbitro che naturalmente ha cambito completamente modo di portare avanti la partita.....
Gli avversari, che a differenza del pubblico non sono stati poi così scorretti, galvanizzati dal clima hanno iniziato ad intervenire in modo duro, ma in una partita ci può anche stare, quello che non ci è piaciuto è che l'arbitro non è mai intervenuto per punire questo tipo di azioni. Figuriamoci se ci poteva dare il rigore (nettissimo su Pellegrino) che ci avrebbe dato la speranza di pareggiare.
Alla fine di questa partita...delusa per quello che era successo, mi sono complimentata con i ragazzi...perchè hanno giocato benissimo, perchè ci hanno creduto, perchè non hanno mollato e non si sono fatti intimidire da quei "4 deficenti" che li hanno martoriati per tutto il secondo tempo.
Alla fine ho sentito dire..."siamo fieri del nostro pubblico perchè tifa all'Inglese"...beh...a mio avviso il tifo a cui ho assistito è tutto tranne che all'inglese, e in quanto ad organizzazione e sicurezza nel campo è meglio sorvolare....prendetevi pure i punti in casa....ma sappiate che questi atteggiamenti alla fine non portano a niente se non a ripicche negli incontri successivi.
Ragazzi credeteci ancora....mancano 3 partite e possiamo fare bene....

19 commenti:

crazy style ha detto...

beh dovranno venire ad albidona vediamo se avranno il coraggio di sputare a qualkuno.....
KE VERGOGNA STO TREBISACCE!!!!!!

Loredana ha detto...

abbiamo sentito dire che verranno in mille lì ad Albidona...perchè sentono molto la partita e vogliono vincere...
Noi da qui tiferemo per VOI!!!!!

crazy style ha detto...

mportante nn è in quanti si va, l 'importante è in quanti si torna a casa!!!
e dall'arena ki nn si comporta bene non esce con le proprie gambe...
mi dispiace che nn li abbiate battuti...

Capo Ultrà ha detto...

Vorrei invitare il Signor Provocatore ad andare a Trebisacce a vedere una partita, se partita la si può chiamare, così si potrà rendere conto di cosa vuol dire,veramente, trovare gente vergognosa, che sbraita e non solo arrivano anche sputi....ciò che ad Acri con lo Sporting non ha mai visto e nemmeno riuscirà a vedere per tutta la sua vita....perchè caro provocatore noi (io)non siamo gente di m.... (come vuoi far intendere tu e altri deficenti)noi siamo una squadra, un pubblico che su quattro anni di vita calcistica abbiamo sempre ottenuto a fine stagione la coppa disciplina...te lo sei chiesto questo che cosa vuol dire????o la Lega è impazzita???che dici???

qzzarr ha detto...

ciao ragzzi mi dispiace x ieri ho visto la partita e sicuramente nn meritavate di perdere(anke se in fase offensiva avete sbagliato un po troppo anke sull'1-0,poi il ragazzino ch'è entrato nella ripresa gorse ha avuto un po di po di paura e nn e riuscito a darvi sostengno!!!
p.s.il capitano in pankina poteva entrare un po prima..
cmq nn preocc tenete duro ai cuginetti ci pensiamo noi il 30 abbiamo un conto in sospeso in campo e fuori dal campo.

scaramacaij ha detto...

e pensare che ieri ho visto la partita e tutta sta mafia non l'ho mica vista...
a me non frega niente nè del trebisacce, nè dell'albidona, nè dell'acri ma vi posso assicurare che se quei 4 ragazzini vi hanno messo paura...allora credo che si strumentalizzi un po troppo. per il resto ho notato che alla fine eravano i dirigenti dell'acri ad entrare sempre in campo a protestare, confondendo il rettangolo di gioco con il lungomare distante solo pochi metri...
cmq ironia a parte, vorrei ricordare a tutti che il calcio è e rimane un gioco, e agli amici albidonesi che hanno un "conto in sospeso" con i "cuginetti" (cuginetti??? Forse si dimenticano la SS Trebisacce, la squadra che TUTTI venivano ad incitare) che alla fine siamo tutti parenti, trebisaccesi ed albidonesi, quindi minacciare i parenti mi sembra esagerato...no?
w il calcio ma quello giocato (e non parlato)

w treby ha detto...

avete ragione......
arbitraggio scandaloso perchè l'arbitro non ha assegnato ben 3(tre) rigori al treby!!!!il tifo è stato correttissimo!!!se i "cugini" sono arrabbiati è solo perchè dopo tante parole all'andata ne hanno presi ben 4!!!

crazy style ha detto...

MA QUALI RIGORI E RIGORI CHE SOLO RUBANDO ANDATE AVANTI...

il provocatore mascherato ha detto...

capo ultra:
spero che nella vergognosa tifoseria del trebisacce non c'erano ragazze.

megadirettoregalattico:
tu forse non hai visto nulla perche eri dentro i vandali!
Vincere con la strategia del terrore e da vigliacchi e non sportivi.
La lega dovrebbe cancellare tali campi di gioco: permette hai delinquenti di tirare calci e sputare ragazzi che giocano a calcio.
Invece sono daccordo con te che l'Albidona deve giocare correttamente sul campo la partita.

crazy style:
Giocate e vincete con lealtà sportiva e incitando i vostri ma rispettando gli avversari, se no diventeremo tutti "Campana e Trebisacce".

Loredana ha detto...

megadirettoregalattico:
mi sà che la partita l'hai vista a metà (magari distratto da qualche ragazza) o te la sei fatta raccontare da qualcuno...io ero nella tribuna ad osservare quei "gentiluomi" fare il tifo come dite voi "sportivo"...e francamente sono rimasta "scandalizzata", ma non tanto da quello che veniva detto ma da come veniva detto e fatto. A noi non ci ha messo paura nessuno infatti ho ribadito il concetto che i giocatori in campo sono stati corretti a differenza del loro pubblico. I dirigenti dello sporting erano sempre in campo perchè la panchina non era così grande da contenere tutti e qui sorvoliamo sul campo in cui si è giocato, perchè ricordo che in quanto a sicurezza neanche i ragazzini ci potrebbero giocare....meglio il lungomare...quello sì che è messo un pò meglio...

scaramacaij ha detto...

no, state sicuri che non ero tra "i vandali"...ma ero forse proprio vicino a voi.
Da quando ero piccolo, sputi e insulti ne ho visti tanti e vi assicuro che ovunque si va, le pecore nere si trovano. Ma vi assicuro che quelli erano ragazzini.
Il campo è quello che è, ma non credo che non ci fosse tanto spazio al punto di andare quasi ogni 5 minuti a centrocampo a protestare, partendo dalla panchina...
buona pasqua a tutti!

qzzarr ha detto...

nn preoccupatevi ragazzi se x sbaglio i trebisaccesi dovessero rientrare nei playoff gli restituierete il capitale cn tutti gli interessi!!!
I DEBITI DI GIOCO SI PAGANO!!!!!
UN SALUTO al num 7 dello sporting hai giocato bene ma purtroppo nn è bastato...buona pasqua albidona tifa x voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Loredana ha detto...

megadirettoregalattico:
non voglio alimentare ulteriormente la polemica...ma ti assicuro che i personaggi a cui mi riferisco io di ragazzino avevano ben poco...cmq...io nello sport ci credo e condanno i "pochi stupidi" che lo rovinano.
Buona pasqua anche a tutti voi...non mangiate troppe colombe altrimenti poi voi amici albidonesi non ci vendicate a dovere...:)))...scherzo...ma naturalmente tifo per l'Albidona domenica 30 Marzo....
Un saluto e ci troviamo presto...

Capo Ultrà ha detto...

Provocatore....avresti dovutovederle le ragazze in tribuna a trebisacce dato che eri presente....no?quelle si che se ti prendevano ti facevano male...sei stato smascherato...alla prossima!!!!!

il provocatore mascherato ha detto...

megadirettoregalattico:
il fatto che tutti non parlano bene del vostro ambiente fa solo male al calcio.
La politica del terrore che attuate non è un vanto, come il vostro ambiente sostiene, ma una vergogna!

capo ultra:
la tua presunzione mi stupisce sempre di più.
Da dove capisci che io ero a trebisacce? se l'hai capito dai miei commenti:
a) se vai all'università ritirati, perchè faresti danni...non sai leggere e capire bene.
b) se decidi di andarci non farlo...e vai a lavorare cosi immagino fai contenti anche i tuoi genitori

Gigino ha detto...

http://www.mcrossano.com/home/forum/viewtopic.php?topic_id=35&forum=3


LA VIOLENZA PAGA!!!!

Capo Ultrà ha detto...

Io all'università ci sono già stata e mi sono già laureata (stai attento ti posso anche fregare il posto :)- ), quindi mi dispiace per te....tu invece a fatto di saper scrivere(non sai nemmeno come si scrive la parola "scuola", vedi post precedenti)mi sa che non ne sai davvero molto...questo altro tuo post mi ha dato un'ulteriore conferma di chi tu sia...ricordati la giornata di sabato (22 marzo)!!!

Loredana ha detto...

ciao gigino...
hai propio ragione...ho letto l'articolo che ci hai segnalato..
Noi abbiamo avuto la stessa esperienza contro il Campana quando ci abbiamo giocato fuoricasa.
Mentre l'incontro di ritorno è stato tranquillo perchè noi non ci siamo abbassati minimamente a nessun tipo di ripicca visto che loro hanno giocato pulito.
La Mandatoriccese sapevo non avesse una buona reputazione...noi ci dovremmo giocare la penultima gara e fuoricasa...mah...vedremo...
cmq benvenuto tra di noi..:)))...

ultras trebisacce ha detto...

bla bla bla...gli albidonesi che parlano di correttezza in tribuna...
per crazy style: siamo saliti ad albidona e non ci è successo niente...
per loredana: la prossima volta che c'è trebisacce acri ti invito personalmente dopo un bel caffe a vedere la partita in mezzo ai tifosi del trebisacce. ULTRAS TREBISACCE FIERI DI ESSERE AMICI DI NESSUNO