martedì 27 novembre 2007

Resoconto delle partite precedenti

Non ce la faccio a raccontare la cronaca delle partite scorse in modo dettagliato….ho la mente labile e so che vi annoierei…:))…quindi giusto qualche flash…

1° Giornata: Albidona – Sporting Acri (1-2): di questa partita ricordo una felicità assurda, perché in svantaggio per tutto il primo tempo siamo riusciti poi nel secondo a recuperare e vincere. I nostri avversari, che si stanno dimostrando molto forti in campionato, calati fisicamente sono stati messi sotto dai nostri che invece avendo fatto una buona preparazione hanno retto tutti e 90 i minuti.
2° Giornata: Sporting Acri – Juve Rossano (1-0): ricordo che questa partita è stata molto equilibrata fino alla fine. A decretare la vittoria è stato un rigore concessoci a fine secondo tempo. Lo ricordo perché il rigore è stato battuto da Carlo Belsito, ma gli è stato ribattuto dal bravo portiere, però il mio fratellino Gianluca (Sisca ovviamente) pronto lì vicino l’ha messa dentro dedicando il goal al nostro Mister che pochi giorni prima era diventato papà per la terza volta.
3° Giornata: S.Giacomo Acri – Sporting Acri (1-0): derby perso in una giornata di freddo e nebbia....ma perso in modo strano...il pareggio era sicurmante un risultato più giusto. Nessuna delle due squadre ha creato grosse occasioni da goal, ma alla fine gli avversari trovano il goal per un nostro svarione generale. Cerchiamo di reagire, ma si ci mette anche la sfortuna fancendoci prendere una clamorosa traversa. Torniamo a casa sconfitti e consapevoli di non aver dato il massimo.
4° Giornata: Sporting Acri – Real Amendolara (0-1): fino ad ora la partita più sfigata...in nessun modo la palla voleva saperne di entrare in porta avversaria, né per il vantaggio né per il pareggio....traverse, pali, parate....di tutto...alla fine gli avversari si portano a casa i 3 punti.
Sarebbe il caso di spargere un po’ di sale??????...:)))).....
5° Giornata: Campana – Sporting Acri (0-3): fino ad ora la partita più scandalosa a cui ho potuto assistere. Gli avversari nonostante in vantaggio per tutto il primo tempo dimostrano un comportamento ostile sia nei nostri confronti che in quello dell’arbitro. Ed è in occasione del nostro pareggio e dell’espulsione di un loro giocatore per doppia ammonizione che succede l’incredibile…l’arbitro viene accerchiato, spintonato, offeso, schiaffeggiato….dopo una tale “aggressione” l’arbitro porta avanti la partita ma è nettamente confuso e a mio avviso commette molti errori decisionali nei nostri confronti. Alla fine gli avversari “trovano” il goal della vittoria e noi torniamo a casa delusi di quanto successo. A farci ricredere che nel calcio ogni tanto qualcosa funziona è il referto della giustizia sportiva, in cui l’arbitro riportando dell’aggressione subita, decreta la vittoria a tavolino per noi e pesanti squalifiche per alcuni giocatori e dirigenti del Campana. Sò che il Campana ha fatto ricorso per questa situazione, ma a mio avviso se si facessero un esamino di coscienza per quella partita dovrebbero chiudere la bocca, abbassare lo sguardo, pentirsi e dimostrare in campo eventualmente quanto valgono.
6° Giornata: Sporting Acri – Lauropoli (4-1): con questa squadra la stagione passata avevamo avuto qualche “battibecco”...quindi quest’anno volevamo dimostrare in campo quanto valiamo e ci siamo riusciti senza “fallacci gratuiti” e “mezzucci” per innervosire l’avversario. Da premettere che la squadra è meno forte e meno polemica dell’anno scorso, ma per tutta la partita abbiamo nettamente dominato e portato anche in questo caso punti preziosi a casa. Alla fine abbiamo offerto ai nostri avversari un dolce in segno di buona convivenza calcistica e ospitalità...:)))....
7° Giornata: Atletico Stazione – Sporting Acri (2-4): Partita giocata a Cropalati...trovare il campo a Cropalati???? missione quasi impossibile ...:)))...sperduto nelle montagne...bel panorama... ma decisamente fuori mano. Partita dominata fin dall’inizio dai nostri....non c’è stata storia per gli avversari anche se hanno segnato 2 goal...i ragazzi si dimostrano molto bravi e portano ancora a casa punti preziosi.

3 commenti:

Capo Ultrà ha detto...

Dottoressa stai attenta a quello che scrivi........vedi che c'è un errore nel risultato con l'Amendolara....magari era 1-0 purtroppo è 0-1!!!!stai attenta!!!io ti tengo sempre sotto controllo!!!!!Ciao il Vostro Capo Ultrà......:)-

maldera ha detto...

attenzione alle distrazioni, secondo me è colpa dell'agenda troppo piena..e domenica tutti a roseto

Loredana ha detto...

siiii...avete ragione...correggo subbbbbito....per domenica ci organizziamo sicuramente....